Venerologo
Venereologo e terapia delle malattie sessualmente trasmissibili
Particolarmente temute un tempo per i loro effetti nefasti sulla salute sia pubblica che individuale, quelle che erano chiamate una volta malattie veneree e oggi malattie e infezioni sessualmente trasmissibili sono finalmente rientrate nella normale casistica clinica con alti indici di successo in termini di guarigione.
Data la delicatezza e i rischi di scandalo o condanna sociale collegati a questo genere di patologie, il Centro Tauros ha adottato rigidi protocolli di riservatezza e tutela della privacy per assicurare ai pazienti la massima discrezione possibile e serenità nell’affrontare il processo di guarigione.
Rivolgersi con tempestività a un buon venereologo è però fondamentale, perché, come per ogni patologia, prima si interviene e prima si riesce a bloccare la malattia e i suoi effetti, salvaguardando gli organi riproduttivi e consentendo un pieno e totale recupero.
Soprattutto nel caso di malattie veneree, Il personale del Centro Tauros è sempre a tua disposizione per garantirti il massimo in termini di accoglienza, pazienza, attenzione e discrezione.
Malattie veneree trattate presso il centro Tauros
Vengono trattate le seguenti malattie e infezioni sessualmente trasmissibili:
- HIV / AIDS
- Gonorrea
- Sifilide
- Herpes genitale
- Papillomavirus umano
- Condilomi
- Clamidia
- Trattamento delle infezioni genitali
- Uretrite
- Vaginite
- Candidosi genitale
SPECIALISTA DI RIFERIMENTO
Dott.ssa Di Matteo Eleonora
- Laureata con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2017
- Specializzata in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
- Durante la sua formazione ha lavorato presso la Clinica Dermatologica del Policlinico Tor Vergata, centro di riferimento per la cura delle malattie infiammatorie croniche cutanee quali psoriasi e idrosadenite suppurativa.
- Ha svolto un periodo di formazione e ricerca di 2 anni presso il Policlinico di Modena, dove ha avuto modo di approfondire di diversi aspetti della disciplina, tra cui oncologia dermatologica, chirurgia dermatologica, malattie sessualmente trasmissibili, medicazioni avanzate e diagnostica non invasiva di primo e secondo livello (epiluminescenza e microscopia confocale).
- Nel 2022 ha frequentato i corsi di formazione e aggiornamento della scuola di Medicina Estetica AGORÀ di Milano.