Medicina estetica
Medico estetico e medicina estetica
La cura degli inestetismi e la prevenzione degli effetti dell’invecchiamento sono le due grandi aree di intervento del medico estetico. Oggi l’estetica è considerata un fattore che condiziona lo stesso stato generale di salute dei pazienti. Per questo motivo prendersi cura del proprio aspetto non è più considerata una questione di vanità, ma una componente dello stato di benessere della persona.
Gli specialisti del centro Tauros si contraddistinguono per la preferenza accordata a tecniche non invasive o minimamente invasive e la collaborazione costante con le altre specialità presenti nel centro, in particolar modo il nutrizionista, il dermatologo e il dietologo.
La gamma delle terapie disponibili è sufficientemente ampia da coprire praticamente quasi ogni ambito della medicina estetica e consentire il trattamento dei principali inestetismi e un rallentamento dei processi di invecchiamento.
Trattamenti di medicina estetica
I principali trattamenti di medicina estetica presenti presso il centro Tauros sono i seguenti:
Dermatologia clinica
- Check up di medicina estetica
- Analisi della cute
- Biorivitalizzazione cutanea
- Riduzione grasso addominale
- Criolipolisi
- Epilazione
- Correzione dei volumi del viso
- Correzione del profilo del mento
- Filler Labbra
- Foto ringiovanimento cutaneo
- Laser
- Luce pulsata
- Trattamento iperidrosi / eccessiva sudorazione
- Intralipoterapia
- Mesoterapia
- Mappe cutanee
- Needling
- Rinoplastica chirurgica e non chirurgica
- Sclerosanti
- Trattamenti botox
- Trattamento rughe
SPECIALISTA DI RIFERIMENTO
Dott.ssa Di Matteo Eleonora
- Laureata con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2017,
- specializzata in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti presso l’Universita degli Studi di Roma Tor Vergata,
- Durante la sua formazione ha lavorato presso la Clinica Dermatologica del Policlinico Tor Vergata, centro di riferimento per la cura delle malattie infiammatorie croniche cutanee quali psoriasi e idrosadenite suppurativa.
- Ha svolto un periodo di formazione e ricerca di 2 anni presso il Policlinico di Modena, dove ha avuto modo di approfondire di diversi aspetti della disciplina, tra cui oncologia dermatologica, chirurgia dermatologica, malattie sessualmente trasmissibili, medicazioni avanzate e diagnostica non invasiva di primo e secondo livello (epiluminescenza e microscopia confocale).
- Nel 2022 ha frequentato i corsi di formazione e aggiornamento della scuola di Medicina Estetica AGORÀ di Milano.